facebookyoutuberssmail
NUOVO SITO WEB
On-line il nuovo sito del TeamBike Trescore!    Puoi consultare i vecchi contenuti: teambike.it/old

Giro Monte Misma, Sant Ambrigio e Valpredina

Giro piuttosto corto ma tecnico d’allenamento settimanale.

Classico giro d’allenamento mountain bike che inizia sulla salita che da Gavarno porta a Costa Gavarno e poi al Monte Misma. Partenza da piazza della Tribulina di Gavarno con la prima parte di salita su asfalto piuttosto regolare di media alta pendenza. A metà salita la strada in asfalto diventa una larga mulattiera sterrata e poi un sentiero in single track che porta ai Prati Alti. Arrivati alla spianata con verdi prati e vista sulla valle zona Albano S. Alessandro si continua diritti sul sentiero in single track verso la chiesina del Misma. Il sentiero è molto divertente e tecnico, con qualche tratto che obbliga il biker a scendere di sella viste le pendenze e i salti di roccia. Prima di arrivare alla chiesina si dovrà attraversare la suggestiva frana di rocce che interseca il sentiero. Passata la chiesina si prosegue verso le pozze di Misma. Sullo scollinamento si tiene la destra e si inizia il sentiero in discesa del Sant Ambrogio. Il sentiero è un bel single track scorrevole e solo in pocgi punti abbastanza scosceso. Al primo bivio sì tiene la destra e si prosegue verso Sant Ambrogio. Quasi alla fine del sentiero si continua a tenere la destra verso il bel sentiero della Valpredina, molto scorrevole e piuttosto veloce, con un divertente saliscendi verso la conclusione nel centro del paese di Cenate Sopra.

Si può quindi fare il Colle delle Paste fino a ritornare alla Tribulina di Gavarno dopo aver percorso una ventina di km e passato una piacevolissima ora e mezza.